Sine Requie Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Gerarchia Ecclesiastica

Andare in basso

La Gerarchia Ecclesiastica Empty La Gerarchia Ecclesiastica

Messaggio  Dido Dom Mag 30, 2010 1:55 pm

I pezzi grossi della chiesa in ordine d'importanza:
-Papa Leone XIV: il nome laico è Italo De Grandi, è il capo politico del Sanctum Imperium.

-Il Concilio: Non ha alcun potere se non quello di consigliare il Papa. E' formato da 8 figure (attualmente sono 6 le persone nel consiglio) e le decisioni si basano sul voto, il cui totale è 8. E' formato da:
*Segretario di Stato Vaticano (Gregorio Santarosa, Grande Inquisitore): non ha diritto di voto, ma è colui che dicende le argomentazione da portar all'attenzione del Consiglio.
*Il Grande Inquisitore: carica ricoperta da Gregorio Santarosa, ha diritto ad un voto.
*Il Gran Maestro dei Templari: carica ricoperta da Renato da Chianciano. Ha diritto ad un voto
*5 Cardinali scelti per anzianità o competenza: ognuna di queste figure ha diritto ad un voto. I cardinali sono: Cardinale Gregorio Santarosa, Emanuele da Salerno, Cardinale della Campania, Riccardo Loriedo, Cardinale della Toscana, Sandro Spatelli, Cardinale del Veneto, Ginluigi Servadio, Cardinale delle Marche.
*1 voto dalla Consulta.


-La Consulta: composta dai generali degli Ordini Non-Combattenti (6 individui che elencherò in un altro post), ha poco potere sul Papa, avendo un solo voto complessivo nel Consiglio, ma può emanare o modificare leggi sui propri ordini sottoponendole direttamente al Papa, scavalcando il Consiglio.

-I Cardinali: Sono i governatori della regione loro assegnata dal Papa, hanno il potere totale su coloro che abitano il loro territorio e possono esser inquisiti dal Santo Uffizio solo su richiesta vergata del Pontefice stesso. La veste Cardinalizia è rossa e bianca.

-I Vescovi: Sono padri semplici che sono distinti negli anni ed hanno l'onere di amministrare la loro diocesi (parte di una regione, potrebbe esser la provincia odierna). Essi hanno anche potere giuridico in quanto ogni settimana presiedono il Tribunale Vescovile, dove devono giudicare i cittadini della loro Diocesi che hanno commesso atti criminali diversi dall'eresia. In questo caso (o nel caso il crimanale sia un ecclesiastico) essi sono obbligati a chiamare l'Inquisizione affichè instituisca un Tribunale Inquisitoriale.
La Diocesi più importante della regione è chiamata Arcidiocesi ed il vescovo che la presiede Arcivescovo.

-Padri Semplici: sono assegnati ad un parrocchia e nei paesi minori e difficilmente raggiungibili sono loro a risolvere le questioni giuridiche, insieme al padre castigatore.

-Padri Castigatori: si occupano di amministrare il Sacramento della Confessione e della Denunzia e della riscossione della decima, oltre che svolgere il compito dell'Ostiario (cioè custodire la chiesa). Ve ne è uno in ogni diocesi e può svolgere la messa in assenza del Padre Semplice.
Sotto di loro vi sono i Probi Viri che li aiutano a mantenere la legge, nel caso il peccatore denunziato non voglia sottomettersi alla pena inflitta dal Castigatore. La Denunzia NON è obbligatoria, sebbene chi non l'ha pratica è spesso malvisto. Ribellarsi ad un Padre Castigatore (o ad i suoi probi viri)verrebbe dire rifiutarsi di redimere la propria anima dal peccato commesso e quindi si incorrerebbe in un'affermazione di eresia!

- Padri Esorcisti: sono tenuti a curare e proteggere tutto il gregge del Sanctum Imperium, dando il loro aiutonelle città dove è richiesto il loro intervento o viaggiando attivamente alla ricerca del maligno. I padri esorcisti sono l'unica forma di terapia delle malattie mentali in uso nel Sanctum Imperium, ovviamente affermano che la pazzia sia causata da Satana stesso.
Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 34
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.