Sine Requie Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizzazione della Gestapo

Andare in basso

Organizzazione della Gestapo Empty Organizzazione della Gestapo

Messaggio  Dido Gio Nov 18, 2010 7:51 pm

La polizia del Reich ha mantenuto il nome comune di Geheime Staatpolizei (Gestapo) nonostante non sia più un'organizzazione di polizia segreta. La Gestapo è distribuita capilarmente in tutti i maggiori Borghi del Reich e spesso anche in quelli minori, sebbene nelle aree più pericolose Wehrmacht ad assicurar la siscurezza di avamposti, fattorie ed industrie meno accessibili.
Ogni Borgo ha un certo numero di Distretti (Bezirkskommando), che hanno sostituito le vecchie caserme di polizia. A capo di ogni distretto vi è un Ispettore Generale che ha il compito di coordinare tutte le attività degli agenti e di riferire al Generale di Polizia a capo della Gestapo cittadina. Il Generale di Polizia è l'alto ufficiale che ha il compito di coordinare l'attività di tutti i distretti del borgo, di prendere accordi con il Borgomastro e di riportare ogni avvenimento rilevante Franz Heisen, che ricopre la carica di Supremo Ispettore di Berlino.
Franz Heisen in persona coordina tutte le attività più importanti dei Generali di Polizia. In ogni Distretto ci sono una o più Squadre di Polizia, composta ognuna da un numero variabile di Agenti, di solito una decina, e comandata direttamente da un Ispettore. Non tutti gli agenti di una Squadra seguono l'Ispettore nelle indagini, molti di loro si dividono nel compito di pattugliare le strade, stilare rapporti etc.
Esistono inoltre delle squadre speciali all'intenro delle quali vi sono oltre ad agenti d'elitè anche dei Medici arruolati nella Gestapo per aiutare nei rilievi scientifici, soprattutto nelle indagini più importanti. Queste squadre hanno preso il nome di Kripo (Kriminal Polizei - Polizia Criminale) e sono a tutti gli effetti dei gruppi di agenti specializzati che comunque devono sottostare agli ordini dell'Ispettore Generale del Distretto.

Le squadre della Kripo sono gruppi speciali della Gestapo e spesso sono inviati anche fuori dal Borgo di appartenenza per svolgere investigazioni nelle quali sia richiesta una particolare preparazione. Queste sono divise in sezioni, con ambiti di indagine diversi secondo il modello della Gestapo del '36. A capo di ogni sezione della Kripo vi è un Generale di Polizia preposto esclusivamente all'amministrazione delle Sezioni:

-Sezione A:
Servizio di protezione contro Nemici e Sabotatori.
Protezione da comunisti, marxisti, criminali di guerra, propaganda illegale e nemica.
Difesa contro sabotaggio e falsificazione politica.
Difesa contro opposizioni politiche e liberalismo.
Indagini approfondite su omicidi e su rinvenimento di morti.

-Sezione B:
Culti con fini poltici, sette, ebrei.
Propaganda politica a favore del Sanctum Imperium, del Papa, del Cattolicesimo.
Propaganda religiosa contraria alla Chiesa Teutonica.
Propaganda di altri culti minori.
Ricerca di eventuali ebrei sopravvissuti, espropazione di beni a inferiori condannati ai campi di lavoro.

-Sezione C:
Custodia di materiale importanti, indagine sulla stampa del Partito.
Falsificazione dei documenti, supervisione dei visti.
Custodia protettiva di documenti e beni.
Censura su letteratura e stampa.
Casi speciali di fuga di informazioni rilevanti.
Censura su informazioni all'interno del partito Nazista.

-Sezione D:
Regioni sotto l'influenza Tedesca, protezione e indagini speciali su territori occupati durante la II Guerra Mondiale.
Indagini su soggetti sovversivi originari dei territori di cui sopra.
Raccolta informazioni su territorio Svizzero.
Raccolta informazioni su territorio di Guerra Francese.

Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 34
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Organizzazione della Gestapo Empty Gerarchia della Gestapo

Messaggio  Dido Gio Nov 18, 2010 8:07 pm

1) Supremo Ispettore di Berlino:

Coordina il lavoro di tutti i Generali della Polizia e collabora con il Borgomastro di Berlino, Uwe Puch per mantenere l'ordine nei Borghi. La carica è assegnata al Quadrumviro Franz Heisen.

2) Generale di Polizia (General der Polizei):

E' il capo delle forze di polizia di un Borgo di notevole grandezza, comprendente vari Distretti. Coordina gli Ispettore Generali e gli Ispettori Generali D'ordine (quelli della Feuerbrigade), inoltre collabora alla pari con il Borgomastro della città di appartenenza, i cui compiti sono puramente dirigenziali e politici.

3) Ispettore Generale (Generalinspektor):
Comanda un intero Distretto coordinando il lavoro dei vari Ispettori e delle loro Squadre. Nel caso vi sia un solo distretto è il referente diretto del Borgo. E' raro che prenda parte all'indagine, anche se alcuni se ne occupano personalmente.

3A) Ispettore (Inspektor):
Il veor motore della Gestapo. Sono loro a guidare le Squadre nei loro lavori,o dal sorvegliare una fabbrica o rilevare incidenti stradali all'arresto di un colpevole.
Ogni Ispettore ha un ridotto potere di scelta sugli Agenti da lui selezionati per la sua Squadra e una libertà d'azione pari alla larghezza di vedute dell'Ispettore Generale.

3B) Ispettore della Kripo (Oberinspektor):
In tutto e per tutto identici a un qualsiasi ispettore, a parte una formazione specifica in un campo di intervento. Questi Ispettori sono veri e propri detective che si interessano solo dei casi più seri. Non è raro che ricevano ordini direttamente dal Generale di Polizia.
A causa di questa "libertà d'azione" alcuni di questi Ispettori si sentono superiori ai loro colleghi della "normale" Gestapo e questo può creare un certo astio.
Gli Ispettori Kripo hanno l'obbligo di inviare relazioni sulle loro indagini al Generale di Polizia preposto al controllo della Sezione di appartenenza.

4A) Agente della Gestapo (Polizei Agent):
Il punto più basso della piramide gerarchica. Questi Agenti sono coloro che fanno il lavoro sporco e sono in tutto e per tutto dei comuni poliziotti.
Si dividono per mansione: vi sono autisti,marconisti, ferrovieri, esperti d'armi e dattilografi.

4B) Agente della Kripo (Kripo Agent):
Teoricamente questi poliziotti hanno lo stesso peso gerarchico dei loro colleghi, ma in pratica riscuotono uno stipendio migliore e sono ben visti dai loro superiori per le loro alte capacità. E' improbabile che un Agente Kripo venga messo a dirigere il traffico e questo li rende a tutti gli effetti dei privilegiati.

Al pari di questi ruoli, c'è la contro parte della Feuerbrigade, che ho trovato inutile riportare.
Inoltre ogni grado ha la propria divisa, quindi chiedetemi a voce per saperne di più!
Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 34
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.