Sine Requie Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima cronaca

4 partecipanti

Andare in basso

La prima cronaca Empty La prima cronaca

Messaggio  IronSarge Gio Ago 27, 2009 2:40 pm

Molto bene.
Se state leggendo qui significa che siete probabilmente interessati a partecipare alla prima cronaca di CoC (Call Of Cthulhu) gestita dal sottoscritto, e siete in cerca di informazioni sul come tale cronaca si svolgerà, e quindi di conseguenza sul come creare i vostri beneamati Pg!
Ho ideato questa cronaca di modo che si possa adattare per un numero di giocatori piuttosto basso(direi 3 come numero ideale, 4 massimo), e che comunque abbiano già esperienza nel gioco di Ruolo.(perdonatemi l'esigenza ma è la mia prima esperienza come Custode ^^)
Andiamo al sodo.
Il sottoscritto (cui d'ora in poi ci si riferirà col nome di Custode, o se preferite Magnifico ed Eccellentissimo Razz) ha pensato di strutturare la campagna in tre grandi parti, ogniuna ambientata in un periodo storico diverso. Di seguito un piccolo schema:


Tempo: A.D. 998
Luogo: Est Europa
Modalità: Si tratta di un capitolo che vede i protagonisti affrontare un viaggio. Si tratta pertanto di un capitolo "in movimento" ovvero nel quale i Pg non possono fare grande affidamento su contatti o proprietà immobiliari.

II°
Tempo: 1890-1920 si tratta di un capitolo la cui storia si svolge in un lasso di tempo piuttosto lungo, percui vedrete i vostri Pg invecchiare e maturare. Si tratta anche probabilmente del capitolo più rischioso.
Luogo: New England, o comunque cittadine della East Coast americana
Modalità: E' un capitolo fortemente investigativo e "sedentario". I Pg si troveranno a dover affrontatre l'ambientazione più classica di CoC, quella in cui Lovecraft stesso ha ambientato i suoi scritti.

III°
Tempo: Giorni nostri
Luogo: All around da World Razz
Modalità: E' il Gran finale. L'ultimo capitolo prevede che i protagonisti vengano in contatto con il fulcro principale della storia che ha percorso secoli e secoli, fino ad arrivare ai nostri giorni. L'ultimo capitolo è strutturato di modo da concedere ai personaggi di visitare luoghi esotici e poter finalmente compiere il loro destino.

Questo è il quanto.
Il filone principale è ideato dal sottoscritto, pur se alcuni spunti mi sono giunti dalla lettura di manuali di CoC o di racconti di Lovecraft stesso.
La prima domanda che un futuro giocatore si può porre vedendosi proporre una cronaca del genere è "Ma come possono i nostri Investigatori, esseri umani come sono, attraversare indenni il trascorrere di così tanti secoli?"
Ebbene la risposta è semplice: non lo faranno.
In ogniuna delle tre parti, infatti, i giocatori giocheranno Pg differenti, legati però indissolubilmente a quelli che hanno già impersonato nei capitoli precedenti da un forte legame: la discendenza.
Ebbene si, i vostri Pg saranno imparentati tra di loro!
Allora che ve ne pare?
Fatemi sapere!
IronSarge
IronSarge

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 36
Località : Atlantide

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  Dido Gio Ago 27, 2009 3:03 pm

IronSarge ha scritto:Molto bene.
Se state leggendo qui significa che siete probabilmente interessati a partecipare alla prima cronaca di CoC (Call Of Cthulhu) gestita dal sottoscritto, e siete in cerca di informazioni sul come tale cronaca si svolgerà, e quindi di conseguenza sul come creare i vostri beneamati Pg!

No a dire il vero io sono capitato nel topic per sbaglio Razz
Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 34
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  Beru Gio Ago 27, 2009 4:10 pm

a me pare figo...ma come sono i combattimenti?? ci sono?? i barbari esisono?? zpakkare tutto io con zpada grozza
Beru
Beru

Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 37
Località : Sedia

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  IronSarge Gio Ago 27, 2009 4:18 pm

Spiacente di deludere le aspettative di Mauri, ma CoC è diametralmente opposto a D&D per quanto riguarda i combattimenti XD
Niente Pg "spacco tutto"
Niente "andiamo e facciamo saltare in aria quel grosso mostro pieno di tentacoli"
Niente "Ok, uccidiamoli tutti se non riusciamo a convincerli"
Soprattutto niente "Cavolo mi è morto l'eroe. Vabbè, fatelo resuscitare al piu vicino tempio di Pelor"
In compenso CoC può garantire:
Grande mortalità dei vostri Personaggi
Certezza di frequenti episodi di pazzia e orrore
Instaurazione di un netto senso di inferiorità verso i PnG incontrati
In parole povere:
NO PWP ALLOWED
IronSarge
IronSarge

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 36
Località : Atlantide

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  Dido Gio Ago 27, 2009 4:21 pm

Vecchi maestro di Gdr Cinese dice:

"Il powerplaying è questione di reatività, il powerplaying è sempre possibile!"

Come lo spoilering lol!
Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 34
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  Mariannissima Gio Ago 27, 2009 9:42 pm

Direi bene!
E comunque quoto Dido! Razz

(che commento esplicativo eh? Soprattutto utile!)
Mariannissima
Mariannissima

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 34
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Mumble Mumble

Messaggio  IronSarge Gio Set 24, 2009 10:27 pm

Sto meditando sul da farsi, gente. LA cronaca che mi propongo di narrare,e di cui sopra ho delineato le fila principali, mi si sta prospettando sempre più intorcolata e astrusa. Forse dovrei smetterla con le seghe (mentali, ovviamente), ma una vocina nella mia testa mi sussurra di lasciare questa chicca ad un futuro più o meno prossimo, in favore di un'avventura più breve volta a forgiare me nel ruolo di Custode, e i miei fidati giocatori in quello di Investigatori, prima di gettarmi a capofitto in questo mio progetto.
Morale di tutto questo mio scritto poco decifrabile? Sto pensando di proporvi un'avventura più "da manuale", basata sulla classica ambientazione Lovecraftiana (il New England anni '20) e che segua un filo narrativo più lineare. Questa mia decisione però voglio posticiparla al pomeriggio di domani, visto che nella mattinata del di a venire mi recherò in quel di PD per fare incetta di manuali (e secondariamente, per sostenere un esame). Quindi, se troverò una bella avventura non troppo difficoltosa per voi (quanto per me), mi riserverei il diritto di proporvela come "antipasto" alla cronaca principale.
scratch Mi ritiro per deliberare, a domani.
IronSarge
IronSarge

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 36
Località : Atlantide

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  Dido Ven Set 25, 2009 12:10 am

IronSarge ha scritto: nella mattinata del di a venire mi recherò in quel di PD per fare incetta di manuali (e secondariamente, per sostenere un esame).

TU SI CHE SEI PRO! TU SI CHE HAI CAPITO COME SI FA! La prima cronaca Icon_exclaim La prima cronaca Icon_exclaim
COME ME D'ALTRONDE! La prima cronaca Icon_cool

In ogni caso io sarei andato diretto con la principale! Per le idee astruse facci l'abitudine...non sai quante ne vengono a me, che sono costretto a scartare per la cronaca Vita Nova perchè inadatte..o a posticipare a molto lontano La prima cronaca Icon_biggrin
Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 34
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  Mariannissima Ven Set 25, 2009 1:26 pm

noooooo! Allora non puoi farci giocare una cronaca, magari in versione ridotta di Nyarlathothep?? Mi sembra troppo figa come cronaca!! farao (ci sta a pennello questa emoticoncina)

Magari non ci fai scoprire tutto, la adatti ad una cosa un po' più breve!! Daiiiiiiiiiiiiiii XD bounce

I love you I love you I love you
Mariannissima
Mariannissima

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 34
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

La prima cronaca Empty Re: La prima cronaca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.