Sine Requie Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita nel Sanctum Imperium

Andare in basso

Vita nel Sanctum Imperium Empty Vita nel Sanctum Imperium

Messaggio  Dido Dom Mag 30, 2010 1:11 pm

VIABILITA'
La viabilità nell'Imperium è costituita da tragitti tortuosi e mal tenuti al fine di collegare la maggior parte di paesi liberi dai morti. I maggiori mezzi usati per la locomozione sono i piedi , biciclette, cavalli e muli, carrozze e raramente autoveicoli. Prima di entrare in una città importante troverete una stazione di Dazio. Questo piccolo fortino serve a dare asilo ai viandanti, a fargli pagare una piccola tassa per entrare in città e un'altra su i beni trasportati. Gli exucubitores controllano armati questi luoghi, perquisendo e registrando chiunque vi entri. Se non si passa da questi luoghi si paga il decuplo di tasse per entrare in città senza essere registrati (senza contare le grane per i maggiori controlli). In alcune di queste stazioni c'è un ricco mercato nero di armi, tabacco e viveri (anche se è severamente vietato). Le linee ferroviarie sono poche, anche se ben tenute, e ben scortate, ma estremamente costose.

ORE E GIORNI
Le ore si basano sulle messe giornaliere:
Ora prima = 6 a.m.
Ora terza = 9 a.m.
Ora sesta = 12 a.m.
Ora nona = 15 p.m.
Vespro = 18 p.m.
Compieta = 21 p.m.
Notturno = 24 p.m.
Sono state adottate anche dogmi religiosi per la vita di tutti i giorni perciò: niente carne di venerdi, partecipare alla denunzia alla compieta del venerdì (dove si devono denunciare anche peccati altrui) e la domenica l'obbligo di andare in chiesa. Nelle città vigono due coprifuoco. Nel Primo Coprifuoco, che và dalla Compieta al Notturno, gestito dagli Excubitores si può girare solo se si è Ecclesiastici, Excubitores o previo permessi speciali. Chi viene scoperto a violare il Primo coprifuoco viene reguardito sevaramente e, probabilmente multato. Il secondo, gestito dai Probi Viri (gli uomini di un Padre Castigatore, che non hanno foglio di via) va dal Notturno alla Prima. Chi viene scoperto fuori a quest'ora può esser soggetto a qualsiasi fantasia ai probi viri venga in mente (che di solito non è nulla di diverso da un sonoro pestaggio).

COMMERCIO
La forma di commercio adottata nei piccoli borghi e nei piccoli scambi è il baratto. Si baratta di tutto (cibo, armi, benzina, munizioni, medicine ecc.). Il denaro che circola nell'Imperium è lo lo scudo. Si trovano in tagli di rame da 1/10, 3/10, 5/10, e vengono chiamati fiorini. Gli scudi si trovano invece in tagli da 1, 2, 3, 5, 10, 30, 50, 100 e sono fatti d'argento. Esistono infine i dobloni d'oro in tagli da 1 (per il valore di 12 scudi), 5 (60 scudi), 10 (120 scudi) e 100 (1200 scudi) Queste monte sono estremamente rare.

MEDICINA
Le misericordie (i nuovi ospedali) sono gestiti per lo più da francescani, suore e i pochi medici laici rimasti. Sono gratuite e strettamente sorvegliati da Excubitores (anche perchè se lì muore qualcuno la situazione può degenerare in un secondo). Gli ospedali militari invece sono gestiti da Missionari e sorvegliati dalla Sacra Militia. Se non si vuole andare in ospedale per vari motivi, si può ricorrere hai medici privati che non esercitano più, questo però costa molto e oltretutto è un reato.

STAMPA E DIFFUSIONE DI GIORNALI
L'unico giornale ufficiale che esiste in Italia è "L'osservatore della Santa Romana Chiesa" completamente gestito dai Gesuiti. Questo giornale, stampato a Roma, è in latino e viene distribuito settimanalmente ai Padri Semplici e agli ecclesiatici più importanti. I primi si preoccupano poi di appenderlo fuori dalla loro chiesa affinchè possa esser letto da tutti. In questa testata giornalistica si parla dei fatti che accadono nell'Imperium.


LE 10 LEGGI DEL SANTUM IMPERIUM
1)Obbedienza piena ed assoluta alla fede Cristiana Cattolica Romana.
2)Rispetto ed obbedienza ai dettami morali e politici e di condotta promulgati dalla Santa Sede e dai suoi preposti.
3)Rigetto delle "aborrite nuove scienze et loro applicazioni" ovvero di tutto ciò che è stato scoperto, teorizzato ed inventato a partire dal 1940 fino hai giorni nostri. Tali scienze possono essere usate da coloro che hanno l'approvazione del Papa.
4)Obbedienza assoluta e rigorosa ai comandamenti dell'Antico e Nuovo Testamento.
5)Divieto assoluto di proteggere i Morti o di intrattenere qualsivoglia rapporto con essi.
6)Divieto assoluto di dubitare dei Dogmi di fede, in particolare dell'Infallibilità del Papa e della Santa Inquisizione.
7)Obbligo assoluto di pagare le decime (ovvero il decimo del proprio introito mensile alla chiesa più vicina)
8)Divieto di praticare qualsivoglia tipo di ritualistica o superstizione.
9)Divieto di possedere armi da fuoco (salvo permessi speciali)
10)Obbligo di denunziare alla Santa Inquisizione chiunque trasgredisca questi preconcetti. (E già qui la vedo male per il party:lol!Smile
Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 35
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.