Sine Requie Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Setting the mood

3 partecipanti

Andare in basso

Setting the mood Empty Setting the mood

Messaggio  IronSarge Gio Feb 18, 2010 5:46 pm

Ave, miei carissimi e miseri rappresentanti della razza umana. In qualità di vostro Custode mi permetto di riservarmi questo thread per consigliarvi la visione di alcune opere o video in grado di farvi percepire un assaggio dell'atmosfera Lovecraftiana, pur senza propinarvi degli spoiler!
Consiglierei pertanto la lettura di questo post, e la visione dei link in esso contenuti la sera, nella vostra cameretta buia. Vedrete che ciò che vado a proporvi potrà deliziarvi ancora maggiormente.

Comincierei sin da subito con un video a mio parere molto ben fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=QZUr8t8OVIk&feature=related

La musica fa parte del genere "dark ambient", penso che sia sufficiente consigliarvi di ascoltarla per farvi capire di che cosa si tratta. Ora, mentre nelle vostre orecchia fluiscono lente e melliflue le note di questo video, vorrei proporvi di visitare la galleria di quest'artista: Maya Kulenovic (si, parte delle immagini contenute nella galleria sono utilizzate per realizzare il video di cui sopra).
Ecco il link del suo sito:

http://www.mayakulenovic.com/

Quest'artista secondo me fornisce delle bellissime visioni di mondi e persone distorti, deviati. Ovviamente niente di meglio può chiedere uno sprovveduto Investigatore che vuole cercare di capire quale sia l'entità del male che permea l'universo in cui stiamo giocando. Spero che queste immagini e suoni inquietanti possano aiutare a farvi entrare nel giusto ordine di idee di quello che è l'universo horror nel quale si svolgono le nostre avventure. Ultimamente, me ne faccio una colpa, abbiamo un po' lasciato da parte questo fattore dell'ambientazione che, ovviamente, è determinante se vogliamo riuscire a creare un visione il più fedele possibile alle opere di H.P.L.

Questo è il mio primo regalo per voi, spero lo apprezziate come solo menti deviate e sull'orlo della follia possono fare. Periodicamente provvederò a aggiornare questa discussione, fornendo ulteriori musiche, immagini, e perchè no, magari se mi scappa anche qualche estratto delle opere del Solitario di Providence.

Ricordate sempre: "Non è morto ciò che in eterno può attendere, ma col passare di strane ere anche la morte può morire"

Un Custode che non vede l'ora di giocare.

P.S. commenti e urla di disperazione sono più che benvenuti
IronSarge
IronSarge

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 36
Località : Atlantide

Torna in alto Andare in basso

Setting the mood Empty Re: Setting the mood

Messaggio  Mariannissima Gio Feb 18, 2010 7:35 pm

.........AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!
(urla di spavento)
Figo! Very Happy
Mariannissima
Mariannissima

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 34
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Setting the mood Empty Re: Setting the mood

Messaggio  Dido Sab Feb 27, 2010 12:42 pm

Ricordate sempre: "Non è morto ciò che in eterno può attendere, ma col passare di strane ere anche la morte può morire"

Fa molto Sine, i collegamenti sono un po' inquietanti!

Comunque belli i link, anche se mi sento di risponderti che a parer mio la stiamo giocando bene, perchè la concezione del male che permea l'universo Lovecraftiano è....non mi vieni il termine...graduale? Cioè è un capirlo un po' alla volta ed i nostri pg non sono ancora giunti alla piena comprensione, anzi ne sono molto lontani, dato che per ora nulla di irrazionale e inspiegabile è successo!
(cioè i libri potrebbero esser solo fandonie e l'infarto di McKellen non l'ha visto nessuno =P)
Dido
Dido
Admin

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 34
Località : Sanctum Imperium

https://sinevenezia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Setting the mood Empty Re: Setting the mood

Messaggio  IronSarge Gio Lug 15, 2010 6:09 pm

Ragazzi, o se preferite miseri mortali, ascoltatevi un po' questa musica...
Definitivamente CoC!
Preparatevi a riascoltarla a sessione, e sappiate che non porterà nulla di buono... Twisted Evil

https://www.youtube.com/watch?v=rOh6WEmTryU
IronSarge
IronSarge

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 36
Località : Atlantide

Torna in alto Andare in basso

Setting the mood Empty Re: Setting the mood

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.