Sine Requie Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cinemimmondo

3 partecipanti

Andare in basso

Cinemimmondo Empty Cinemimmondo

Messaggio  EuSuntVoievodVlad Ven Ott 02, 2009 2:11 am

Con un unico proiettile centro due leggiadri ugelletti, squarto l'audace colombella che inoltrossi nel campo mio di Morte e il fagiano storpio che m'offende col cagamento de' suoi interiori putridissimescenti sul suolo del giardino mio mirabile.
In breve, mi introduco al-nel forum, io, letale converso, e porgo pure un topic che sicuramente saprà stuzzicare le macchinazioni cerebrali più malevole dei frequentanti di questo luogo che promette sporcizia e fetore a forza sette.
Quali sono, dunque i film più adatti a smuovere l'animo (sudicissimo) sopito di noi cari amanti del macabro?
Propongo un gustoso antipasto: quanti di voi hanno visto La maschera del Demonio, il primo film gotico italiano? Il regista è un maestro (avercene!) del genere (ammirato più all'estero che in patria), Mario Bava (assai più "contenuto" il talento del figlio, Lamberto). L'eroina è diventata poi un'abituée del genere: Barbra Steele ('na pescivendola con cui pare fosse piuttosto difficile lavorare).
Avanti con proposte e commenti!


Ultima modifica di EuSuntVoievodVlad il Ven Ott 02, 2009 1:43 pm - modificato 1 volta.
EuSuntVoievodVlad
EuSuntVoievodVlad

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 35
Località : Venez-ja

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty Re: Cinemimmondo

Messaggio  Pig_Destroyer Ven Ott 02, 2009 12:55 pm

J'adore!
De "la maschera del demonio" me ne parlasti tempo fa ma, ahimè, ancora non lo vidi.
Dalle premesse pare mirabile e con quel pizzico di gusto "povertà di mezzi" che aumenta di molto il piacere apportato dalla visione..
Com'è che la Steel creava imbarazzi lavorativi? Indugiava in autocelebrative mutilazioni?

Venendo alla questione proposte di malevoli macchinazioni cerebrali ricordo la doverosa visione di "Allucinazione perversa": visioni inconsulte, prospettive sballate e demoniache interferenze tra piani di realtà!

rip fagiano storpio
Pig_Destroyer
Pig_Destroyer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 37
Località : R'lyeh

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty Povero fagiano...

Messaggio  EuSuntVoievodVlad Ven Ott 02, 2009 1:42 pm

Ricordo di aver letto su un'importante rivista scientifica, Vanity Fair, stralci di un romanzo in cui una signora araba descriveva la propria vagina come "la mandorla meglio disegnata"... ecco, Miss Steele passava il tempo sul set a fare qualcosa di simile, oltre ad avere una pronuncia mooolto lower class (è stata ridoppiata nel parlato inglese di un film in cui interpretava una donna agiata, se non sbaglio una adattamento di Poe, quelli con Vincent Price). Era una primadonna pestifera, senza avere particolari capacità interpretative. Bava l'ha scelta per La Maschera da una fotografia (in effetti, la presenza non le manca)! Poi si è parzialmente pentito...
Tim Burton cita La Maschera in Sleepy Hollow, nel sogno in cui Crane vede la madre con il volto forato dai chiodi di una vergine di ferro (quello strumento di tortura fatto a sarcofago con l'interno chiodato), come quello di Barbra.
EuSuntVoievodVlad
EuSuntVoievodVlad

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 35
Località : Venez-ja

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty Re: Cinemimmondo

Messaggio  Pig_Destroyer Ven Ott 02, 2009 4:18 pm

L'aneddoto del ridoppiaggio trabocca di doveroso e amabile classismo: splendido!
Ma mai quanto il doppiaggio italiano in "Paganini Horror"..le muffe gridano ancora vendetta!
Abbiamo mai visto nulla assieme di Mario Bava? Perchè comincio ad incasinarmi coi nomi e le vicende sconvenienti.
Pig_Destroyer
Pig_Destroyer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 37
Località : R'lyeh

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty uhm...

Messaggio  EuSuntVoievodVlad Ven Ott 02, 2009 4:53 pm

Penso di no....
Raccapriccio! E che far pensi?
Fra i miei tesori ci sono:
La Maschera del Demonio
La frusta e il corpo (con un fantastico Christopher Lee, che qualche coglionazzo ha doppiato anche nell'originale inglese!!! Intriso sado-masochismo.)
Terrore nello spazio (appena risorge il padre... ah, sci-fi demodé)
Gli orrori del castello di Norimberga (la trama è piuttosto irrilevante; grandissima suggestione)
Lisa e il Diavolo

Mi accorgo che bisognerebbe rimpolpare il versate bavesco! si provvederà (maledetti dispendiosi dvd italiani)
EuSuntVoievodVlad
EuSuntVoievodVlad

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 35
Località : Venez-ja

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty Re: Cinemimmondo

Messaggio  Pig_Destroyer Ven Ott 02, 2009 5:04 pm

Si si, rimpolpare subito..
Io direi di tenere Terrore nello (o dallo?) spazio per quando il padre riprenderà conoscenza, e utilizzare gli orrori del castello di Norimberga per la serata film ad Halloween, in qualche isola remota con i ceri d'ordinanza..
ps aperto topic sulla sessione di ieri: accorrere!
Pig_Destroyer
Pig_Destroyer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 37
Località : R'lyeh

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty Re: Cinemimmondo

Messaggio  Arantal Ven Ott 02, 2009 8:16 pm

Io propongo un film che è una retrospettiva nell'underground malato della nostra società post moderna, dove, grazie ad una regia d'autore i temi del nichilismo, dell'edonismo sfrenato, vengono tratteggiati con una cura particolare, che sconfina abilmente nell'horror, non senza una certa qual dose di ironia amara..
Immagino abbiate capito di cosa stia parlando..E
Esatto, parlo proprio di Troppo belli con i tronisti Costantino Vitagliano ed Alessandra

Ce lo guardiamo?

Arantal

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : Water Seven

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty Re: Cinemimmondo

Messaggio  Pig_Destroyer Ven Ott 23, 2009 6:08 pm

Non so se siamo pronti a cose così immonde..
Ad ogni modo, qui urge stilare una lista con le pellicole luride da vedere, in ordine di visione così ci si organizza per bene.
Pig_Destroyer
Pig_Destroyer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 37
Località : R'lyeh

Torna in alto Andare in basso

Cinemimmondo Empty Re: Cinemimmondo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.