Sine Requie Venezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Follia, Pazzia e Carote

2 partecipanti

Andare in basso

Follia, Pazzia e Carote Empty Follia, Pazzia e Carote

Messaggio  Arantal Mar Set 22, 2009 12:24 am

Allora, come primo messaggio della sezione, volevo apportare una riflessione alla causa, riguardo al sistema della pazzia.
Se uno impazzisce, deve estrarre casualmente e giustamente il tipo di pazzia, che fornisce determinati malus e via discorrendo.
Il problema è che se il nome della follia ed i suoi effetti vengono declamati dinnanzi al gruppo è difficile che poi gli altri pg si relazionino "normalmente" con il pazzo\folle, in quanto sanno già che i ragionamenti suoi possono essere viziati dalla malattia mentale, con conseguente perdita di senso e di divertimento.
Mi sembra, e parlo per diretta esperienza di gioco, che sarebbe meglio se, qualora vi fosse un'esperienza di pazzia, che la precisa natura di questa venisse annunciata al giocatore per tramite di un "pizzino" in modo tale da renderla celata agli occhi degli altri giocatore, se non nella sua essenza, perché il gioco è in fin dei conti un compromesso, almeno nelle forme..
Che ne pensi Mel?

Arantal

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : Water Seven

Torna in alto Andare in basso

Follia, Pazzia e Carote Empty Re: Follia, Pazzia e Carote

Messaggio  Pig_Destroyer Mar Set 22, 2009 12:46 am

Penso che sia l'unico modo con cui gestire la situazione, e inoltre non è prevista nessuna estrazione: i disturbi mentali vengono scelti dal Cartomante guardando alla storia del pg e giocandoli d'intesa con il suddetto tramite accordi preventivati..(o gesti inconsulti in caso di dimenticanza)
Pig_Destroyer
Pig_Destroyer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 37
Località : R'lyeh

Torna in alto Andare in basso

Follia, Pazzia e Carote Empty Re: Follia, Pazzia e Carote

Messaggio  Arantal Mar Set 22, 2009 12:59 am

Ok, quindi posso dedurre che il mio caso sia stato un unicum in quanto il primo, giusto?

Dato poi il pizzino con l'esplicazione di quanto vedo, dopo le debite indicazioni su quanto percepisco, mi dai il permesso di giocarmela in maniera un po' personale la follia?

Pensavo che in circostanze di determinato stress io potrei provare a fare un tiro, lucidità mentale, che, se fallito, mi provoca gli effetti della mia malattia mentale, però non decisi da te, a mia interpretazione, cosa ne dici?

Arantal

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.09.09
Località : Water Seven

Torna in alto Andare in basso

Follia, Pazzia e Carote Empty Re: Follia, Pazzia e Carote

Messaggio  Pig_Destroyer Mar Set 22, 2009 1:04 am

Unicum de che?
Per quanto riguarda il foglietto lì come sempre sono scritte indicazioni in generale, tu poi devi interpretarle di conseguenza, altrimenti non c'è gusto.
Invece, per lo stress, o la tua mente cede ed emerge il disturbo, o resisti. Quindi in casi del genere ti farò presente che sarà il momento di interpretare il disagio come ritieni più opportuno, nel caso in cui non ti abbia dato altre indicazioni.
Pig_Destroyer
Pig_Destroyer

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 37
Località : R'lyeh

Torna in alto Andare in basso

Follia, Pazzia e Carote Empty Re: Follia, Pazzia e Carote

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.